aldostefanomarino.it
REDAZIONE

REDAZIONE

La redazione di aldostefanomarino.it si impegna a fornire ai lettori itinerari di lettura e percorsi artistici, analizzando attentamente il panorama culturale, artistico e letterario contemporaneo. Il nostro intento è prima di tutto quello di promuovere la lettura e l’arte in generale, ma anche di fornire spunti sempre nuovi, collegamenti tra opere e autori, raccogliere le interviste dei personaggi più interessanti dell’emisfero artistico odierno e passato.

LA REDAZIONE

Raffaella Anna Indaco è nata a Latina e ha studiato a Roma editoria e scrittura. È la redattrice di aldostefanomarino.it e si occupa di letteratura.

Raffaella Anna Indaco

Raffaella Anna Indaco nasce nel 1994 a Latina; a un passo da una grande città, il suo grande sogno è quello di poter sempre avere a che fare con le parole e le storie. Appassionata di letteratura e arte, si trasferisce a Roma per frequentare l’università, dove si laurea alla magistrale di Editoria e Scrittura, alla Sapienza. Ha frequentato diversi corsi di editoria, tra cui quello di ufficio stampa e redazione presso Herzog.
Ha collaborato come editor nella redazione di Historica Edizioni, curandone i concorsi letterari a livello regionale e con l’agenzia letteraria Bottega Editoriale. Attualmente collabora in veste di editor e ufficio stampa con Leone Editore, autori e autrici, e diverse altre case editrici.

Per aldostefanomarino.it è caporedattrice delle sezioni Letteratura e Di tutto un po’.

Silvia Bonelli è la seconda redattrice di aldostefanomarino.it La sua più grande passione sono i classici moderni

Silvia Bonelli

Classe 1989, Silvia Bonelli è nata a Civitavecchia nello stesso giorno in cui è nato anche il maghetto più famoso del pianeta: Harry Potter. È laureata in Lettere, e l’unica strada a cui sente di appartenere è l’insegnamento.
Ha seguito il corso intensivo di editoria alla Scuola di Scrittura Omero, dove ha potuto approfondire con maggior occhio critico tutto ciò che si nasconde dietro i libri. Ha collaborato come editor con la casa editrice Bertoni e con diversi autori esordienti.
La sua vita è cambiata da quando ha letto Lessico Famigliare di Natalia Ginzburg, ma il suo amore letterario più grande è Elsa Morante.

Per aldostefanomarino.it è caporedattrice delle sezioni Letteratura e Di tutto un po’.

Alice Casafina

Classe 1997, Alice Casafina è nata a Milano.
Da sempre appassionata di regia e recitazione, il suo posto preferito è il celebre cinema Arcadia di Melzo, luogo storico in cui ha lavorato a lungo. Il filone cinematografico da cui si sente più attratta è l’esistenzialismo, in particolare quello del regista drammaturgo svedese Ernst I. Bergman.
Alice è laureata in Mediazione Linguistica e Culturale all’Università Statale di Milano. Ha studiato in Germania, e attualmente frequenta un master in Studi interculturali in Spagna.

Per aldostefanomarino.it è caporedattrice delle sezioni Cinema e Arte.

Lucrezia Roviello, redattrice di aldostefanomarino.it ritratta in riva al mare sorridente.

Lucrezia Roviello

Lucrezia Roviello nasce a Frascati, in provincia di Roma, nel 1994. Laureata in Editoria e Scrittura presso l’Università La Sapienza di Roma, ha frequentato due corsi di sceneggiatura alla celebre Holden di Torino. Attualmente sta concludendo il master in Editoria e Comunicazione. Appassionata di cinema e teatro, la maggior parte delle sue letture raccontano quei mondi artistici dai dietro le quinte. Lucrezia è inoltre radiofonica all’interno della redazione di Radio Godot, piccola ma sofisticata web-radio indipendente con base a Roma.

Per aldostefanomarino.it è caporedattrice delle sezioni Cinema e Arte.