• Aldostefano Marino

RoWrite 2, il notebook del futuro

Aggiornamento: 22 dic 2021

Royole Corporation, la madre del nuovo smart-notebook RoWrite2, è un'azienda leader nel settore della tecnologia flessibile. Tra le sue intenzioni principali c'è quella di voler rivoluzionare il mondo della tecnologia, per dar vita a un nuovo modo di comunicare con il mondo.


Nella costante tensione tra chi tenta di non farsi raggiungere dalla tecnologia e chi invece fa di tutto per rendere le proprie azioni più intelligenti, Royole e RoWrite2 sono in grado di convincere anche i più tradizionalisti: infatti, non dovrete rinunciare alla carta, ma al contrario lasciarle la possibilità di comunicare con l'epoca digitale. Di potersi evolvere a raggiungere nuove possibilità.

Royole Corporation, fondata nel 2012, è un'azienda dal respiro mondiale; ha uffici in California, a Pechino, Hong Kong, nei Paesi Bassi e in Giappone. Il suo punto di forza è la tecnologia flessibile che consente di produrre display totalmente flessibili (FFD): primi tra tutti gli smartphone flessibili, ormai noti al grande pubblico; utilissimi e già proposti dai concorrenti tecnologici, gli Smart Writing Notebook, che consentono di rendere digitali i vostri appunti e disegni. Ma, tra i prodotti più innovativi realizzati dall'azienda, c'è anche un'innovativa maglietta (e persino la versione cappello del prodotto) che permette di riprodurre contenuti digitali.


Lo Smart Writing Notebook, RoWrite2


Partiamo dalle basi: di che cosa parliamo quando parliamo di smart writing notebook?

Lo smart writing notebook è un supporto cartaceo che consente di acquisire in formato digitale note, disegni e grafiche realizzate su carta, idee e bozzetti. Normalmente, negli Smart Writing Notebook, a essere digitale non è la carta su cui si scrive, ma la smart Pen con cui l'utente traccia le proprie idee e i suoi disegni.


È questo il caso anche di RoWrite2, il taccuino intelligente prodotto da Royole Corporation: utile non solo per studenti universitari ancora avvezzi a prender nota sui loro quaderni; ma anche per professionisti e lavoratori, artisti e graphic designer, che non hanno perso l'abitudine di utilizzare la carta e/o servirsi di planner cartacei. Grazie alle sue possibilità intelligenti, finalmente non ci sarà bisogno di andare a ricercare documenti che pensavate di aver conservato ma che non sapete più dove sono finiti.


All'interno della confezione di RoWrite2 si trovano: a. La custodia RoWrite; b. Due taccuini RoWrite puntinati; c. Una smart Pen RoWrite ricaricabile; d. Un cavetto USB per connettere RoWrite al PC, o a una fonte di ricarica.


Il suo aspetto è elegante e si adatta a qualsiasi esigenza. Realizzato interamente in pelle sintetica e alluminio, RoWrite2 ha un design compatto e leggero; non pesa nemmeno 300 grammi e sta comodamente all'interno di uno zaino.


«E se si spegne proprio quando lo sto usando?»


Non dovete temere che questo possa capitare, perché RoWrite2, rispetto al precedente modello ha una durata di batteria pari a circa trenta giorni.


RoWrite App, e le funzionalità smart


Grazie all'applicazione sviluppata da Royole, è possibile non solo acquisire simultaneamente appunti, disegni e idee scritte a mano dalla carta al formato digitale; si possono realizzare dei veri e propri appunti in testo digitale modificabile successivamente; infine convertire, modificare e condividere i file nei seguenti formati: TXT, PDF, MP4 e JPEG.

RoWrite App è compatibile con iOS (8+) e i dispositivi Android con versioni successive 5.0. Grazie al bluetooth comunica anche con Windows 7 (o successive) e Mac S X 10.1.4. (e versioni successive).


RoWrite2 è acquistabile sul sito di Royole, su Amazon e Webidoo.


Sulle stesse piattaforme è possibile acquistare anche i refill delle smart Pen, i taccuini bianchi e altri materiali utili per RoWrite2.